La parola a… Angelita Mollo – Una sagra on Line alla scoperta delle eccellenze di un territorio unico
Angelita Mollo, sindaco di Poirino, ci parla di come valorizzare e scoprire il Pianalto e le sue realtà produttive in questo periodo "particolare"
Angelita Mollo, sindaco di Poirino, ci parla di come valorizzare e scoprire il Pianalto e le sue realtà produttive in questo periodo "particolare"
Attraverso il teatro, la clowneria e le frequenze “sottili” dei tamburi, unite a suoni prodotti dal battito di oggetti per lo più di recupero (bidoni, pentole, utensili vari…), entreremo magicamente in relazione con mondi apparentemente distaccati, in simbiosi con gruppi di individui “uguali diversamente” e non solo (detenuti, anziani, adolescenti, bambini…)
Nonna Nico e le Fiabe del Mulino: Peter Pan Claudia Nicolino Seguila dal video sottostante o sul nostro canale Youtube: il video partirà come première all'ora di inizio dell'evento (ma sarà possibile rivederlo se non doveste collegarvi in tempo). https://youtu.be/kqxeCdpckh0
Sport lento: Ginnastica dolce Luca Scalzo rivedila sul nostro canale Youtube https://youtu.be/ckUSzhHgIP4
Corso base di saponificazione con olio d'oliva. Con Sara Torchiti impareremo a creare il sapone di Marsiglia naturale e biodegradabile al 100% profumato con gli oli essenziali.
Uno stimolo per il nostro territorio! Creare alberghi diffusi nei nostri centri storici e nei nostri piccoli paesi tramite il recupero e la valorizzazione delle case sfitte. in questo video scopriamo quanto ha deciso di fare, con gioia e consapevolezza, Francesca Felice, urbanista e responsabile di Nostos, progetto che prevede la creazione di una rete di alberghi diffusi per il rilancio del sud. Intervista: Daniel Tarozzi e Paolo Cignini Riprese e montaggio: Paolo Cignini
Gli incontri in diretta partecipata con la psicologa Giovanna Ferella sono occasioni per riflettere sui temi che ci stanno a cuore in questo periodo, per raccontare e raccontarsi, in un’epoca dominata da grandi cambiamenti.
La puntata “Le Erbe Spontanee, tra Riscoperta e Nuovi Utilizzi” della nostra rubrica Cibo, Comunità e Salute, percorrerà un momento di dialogo, informazione e divulgazione sul valore di erbe e fiori spontanei, la cui conoscenza, tutela e valorizzazione si sta purtroppo affievolendo negli anni non solo dal punto di vista alimentare. Come riconoscere e dove rintracciare queste erbe? Quali sono i loro benefeci per l’organismo umano e per il territorio? Lo scopriremo assieme a Massimiliano Millefiori.
Massimo Tallone scrive noir funambolici conditi di pensiero e saggi acrobatici carichi di suspense. Prende l’umorismo molto sul serio, specie quando ride. Per Chieriwebtv cura la trasmissione ‘Leggi che ti passa’, dieci minuti a settimana nei quali, in ogni puntata, prende una parola ed esplora la letteratura per vederne sfumature nuove e sviluppi utili alla vita quotidiana.
Nella precedente puntata Giorgio Scialla ha raccontato la nascita della città moderna: l'evoluzione urbana sullo sfondo delle trasformazioni della modernità, attraverso la realtà storica, il dibattito culturale, le rappresentazioni artistiche e letterarie.